Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:28 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza imita Mattarella: «Mosca vuole avvelenarmi? Non esagerate...», ma rifiuta l'insalata russa: «Meglio un toast!»
Crozza imita Mattarella: «Mosca vuole avvelenarmi? Non esagerate...», ma rifiuta l'insalata russa: «Meglio un toast!»

Cronaca venerdì 13 dicembre 2024 ore 08:30

Travolto dalla quercia che tagliava, grave un operaio

vigili fuoco 118
Foto d'archivio

L'uomo è stato soccorso in codice rosso e trasferito d'urgenza al policlinico senese delle Scotte. Attivata la medicina del lavoro



CORTONA — Stava tagliando una grossa quercia quando l'albero è piombato al suolo travolgendolo: è grave un operaio di 53 anni rimasto vittima ieri pomeriggio dell'infortunio sul lavoro avvenuto a Cortona, in località Fratta Santa Caterina.

Dopo l'allarme che appena dopo le 16,15 ha raggiunto la centrale del 118 della Asl Toscana Sud Est, l'uomo è stato soccorso in codice 3 (rosso) e condotto d'urgenza all'ospedale delle Scotte a Siena.

Sul luogo dell'incidente sono accorsi l'ambulanza infermierizzata della Misericordia cortonese, i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e il personale Asl del nucleo di Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pissl).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno