Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro venerdì 27 ottobre 2017 ore 12:00

Cosci vicepresidente dell'Ordine dei Giornalisti

cosci
Elisabetta Cosci

La livornese Elisabetta Cosci è la nuova vice-presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, prima donna a ricoprire questo ruolo



ROMA — Elisabetta Cosci stata eletta vicepresidente dal Consiglio nazionaledell'Ordine con 35 voti a favore su 60 durante la prima seduta.

“Questa elezione è una grande soddisfazione per tutta la Toscana - ha commentato Carlo Bartoli, presidente di ODG Toscana - E' la prima volta che una donna viene eletta in questa carica e ne siamo doppiamente orgogliosi. E' un riconoscimento che premia l'impegno di Elisabetta non solo nella professione giornalistica ma anche e soprattutto per il lavoro svolto in questi anni all'interno dell'Ordine nazionale in favore dei colleghi”.

Nata a Livorno e iscritta all’ordine dei giornalisti dal 1984, Elisabetta Cosci ha collaborato con radio (radio flash, Radio Popolare, CNR), TV (RTL, Tele Elefante, trasmissioni Rai) quotidiani (il Tirreno, La Nazione, Il Telegrafo, l’Unità, il Manifesto) e periodici (TV Sorrisi e Canzoni, Tutto e con Nuovo Consumo). Si è occupata di temi di attualità e cronaca, come la tragedia della Moby Prince, il traffico di rifiuti illeciti ed ha realizzato reportage dall'estero, in particolare dalla Libia, con interviste a Gheddafi ed Arafat.

Dagli anni '90 si occupa di uffici stampa, in particolare di arte, cultura, teatro: dal Museo Fattori, al Castello Pasquini di Livorno, al Museo Civico Archeologico di Cecina, all'Armunia Festival, a premi letterari come il Premio Castiglioncello Costa degli Etruschi e il Premio per la Cultura politica Spadolini.

Docente a corsi di “giornalismo e ufficio stampa” per giornalisti, nel maggio 2010 è stata eletta consigliera del Consiglio Regionale dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Nel 2013 è stata eletta consigliera nazionale e da oggi è vice-presidente dell'Ordine nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno