Sport giovedì 03 ottobre 2024 ore 15:30
Un toscano campione mondiale di windsurf
Dopo il titolo europeo, ai campionati del mondo in Spagna Alessandro Torzoni si è aggiudicato l'oro al termine delle 4 giornate di gara
COSTA BRAVA (SPAGNA) — Un toscano campione del mondo di windsurf: lui è Alessandro Torzoni, di Piombino, ed ha agganciato il primo gradino del podio ai campionati del mondo 2024 nella classe windsurfer dopo quattro giornate di gare disputate in Costa Brava, in Spagna, nelle acque del Golfo di Roses.
Torzoni non è certo nuovo ai primati internazionali: già nel 2022 si era laureato campione europeo sempre in Spagna, a Girona. Il risultato mondiale adesso lo vede re indiscusso della categoria Course-Race collocandolo sulla cresta dell'onda di disciplina.
Per lui sono giunte le congratulazioni del sindaco di Piombino, Francesco Ferrari: "Dopo quattro giornate di regate Alessandro si è dunque aggiudicato il podio più alto laureandosi Campione del Mondo 2024 della Classe Windsurfer, nella categoria Course-Race, con una impressionante serie di primi posti in tutte le regate. Una medaglia d’oro che ci riempie d’orgoglio", sono le parole affidate dal primo cittadino a un post su Facebook.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI