Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 18:00

Covid, 1.400 militari per 30mila tamponi al giorno

Il Ministero della Difesa mette a disposizione 200 team militari per incrementare i test. Il servizio sarà attivo in tutta Italia dal prossimo weekend



ROMA — E' stata ribattezzata Operazione Igea: a partire dal prossimo fine settimana, 1.400 militari saranno organizzati in 200 team che eseguiranno in tutta Italia almeno trentamila tamponi al giorno  Circa 1400 unita' impegnate, distribuite in 200 team in grado di eseguire fino a 30mila tamponi al giorno per la ricerca del Covid. 

I team, chiamati Drive-through-Difesa (DTD,) saranno composti da un medico, due infermieri, due autisti e due Carabinieri o personale del corpo della Polizia di Stato, ed assicureranno il corretto svolgimento delle attivita' e il mantenimento dell'ordine pubblico, attivandosi con preavviso di 24-48 ore dal momento in cui il ministero della Salute indicherà le localià in cui eseguire i test'. 

"La Difesa e' in campo dall'inizio di questa emergenza e ha messo a disposizione da subito tutte le sue capacita' e mezzi - ha dichiarato il ministro della Difesa Lorenzo Guerini - Anche in questa fase, gli uomini e le donne di tutte le Forze Armate, continueranno a operare al servizio dei cittadini con impegno e determinazione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il governo cambia rotta: in zona gialla e arancione riaprono tutte le scuole. Le date di riapertura di piscine, palestre, fiere
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità