Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 09:35
Covid-19, si può uscire per andare a fare la spesa
Palazzo Chigi ha precisato che andare ad acquistare generi alimentari rientra fra le ragioni di necessità previste per gli spostamenti
FIRENZE — Da oggi al 3 Aprile spostamenti limitati in tutta Italia per l'emergenza coronavirus ma una delle ragioni per cui è permesso uscire di casa è l'approvvigionamento di generi alimentari, andare a fare la spesa insomma.
La precisazione è arrivata dalla presidenza del Consiglio dei ministri dopo l'entrata in vigore del decreto 9 Marzo 2020. (vedi qui sotto e in home page gli articoli collegati).
Gli spostamenti delle persone sono consentiti anche per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute, rientro presso il proprio domicilio, abitazione e residenza.
Ricordiamo che, in caso di controllo, gli spostamenti possono essere autocertificati col modulo che trovate qui sotto in allegato. Il modulo può essere anche copiato da chi non può stamparlo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI