Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera, il labiale di Donzelli durante l'intervento di Gardini

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 09:35

Covid-19, si può uscire per andare a fare la spesa

Palazzo Chigi ha precisato che andare ad acquistare generi alimentari rientra fra le ragioni di necessità previste per gli spostamenti



FIRENZE — Da oggi al 3 Aprile spostamenti limitati in tutta Italia per l'emergenza coronavirus ma una delle ragioni per cui è permesso uscire di casa è l'approvvigionamento di generi alimentari, andare a fare la spesa insomma.

La precisazione è arrivata dalla presidenza del Consiglio dei ministri dopo l'entrata in vigore del decreto 9 Marzo 2020. (vedi qui sotto e in home page gli articoli collegati).

Gli spostamenti delle persone sono consentiti anche per  comprovate esigenze lavorative, motivi di salute, rientro presso il proprio domicilio, abitazione e residenza.

Ricordiamo che, in caso di controllo, gli spostamenti possono essere autocertificati col modulo che trovate qui sotto in allegato. Il modulo può essere anche copiato da chi non può stamparlo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dell'elicottero Pegaso che l'ha trasferito d'urgenza in ospedale a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio