Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 24 giugno 2020 ore 18:55

Covid, in Toscana restano mascherine e distanze

Enrico Rossi
Enrico Rossi

Il governatore Rossi: "Fino alle elezioni del 20 Settembre manterrò le misure precauzionali: mascherine, distanziamento, misurazione della febbre"



FIRENZE — In Toscana le misure precauzionali anti-Covid resteranno in vigore fino alla fine del mandato dell'attuale presidente della Regione Enrico Rossi, quindi fino ad almeno le prossime elezioni regionali, in programma per il 20 Settembre.

E' stato lui stesso a precisarlo in un post su Facebook.

"Si chiama principio di precauzione - ha scritto Rossi - È presente in molti trattati internazionali e a livello europeo è usato come criterio di decisione per gestire i rischi nel campo della salute umana e ambientale, quando la scienza non da risposte univoche e definitive ad un problema. Esso consiste nell’adottare, in misura proporzionata al rischio, comportamenti prudenti. Ora, che gli scienziati si dividano tra ottimisti e pessimisti sugli sviluppi della pandemia nei prossimi tempi - cioè se ci sarà una ripresa di essa o se invece essa sia definitivamente superata - è abbastanza normale e non deve stupirci".

"Tutti però dovrebbero convenire sul fatto che mantenere le misure cautelative, come il distanziamento sociale, la misurazione della febbre e la mascherina, è opportuno e doveroso - continua Rossi - In ogni caso, la decisione spetta alla politica.
Per quanto mi riguarda, finché farò il presidente, cioè fino elezioni che si terranno il 20 settembre, io non abbasserò la guardia.
Per quello che sono i miei poteri, manterrò le misure precauzionali e lavorerò perché la sanità toscana sia più preparata nell’eventualità dovesse affrontare una nuova ondata del virus Covid19". 

Vedi qui sotto il post integrale di Enrico Rossi

--


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno