Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 14:29

Covid, indice Rt nazionale a 0.84

Lo si legge nell'ultimo monitoraggio dell'Iss. La Toscana resta in zona gialla ma non ci dovrebbero essere variazioni anche per le altre regioni



ROMA — Il comitato tecnico scientifico del governo si riunisce alle 14 per definire il testo finale del nuovo monitoraggio settimanale sull'andamento dell'epidemia, relativo alla settimana fra il 25 e il 31 Gennaio, ma è già stato diffuso il dato nazionale dell'indice di trasmissione Rt: 0,84, lo stesso della scorsa settimana, al di sotto della soglia di sicurezza 1. In questi primi giorni di Febbraio in realtà la curva del contagio ha ripreso a salire ed è per questo che gli esperti del Ministero della salute continuano a raccomandare la massima prudenza. Ma per quanto riguarda il monitoraggio di questa settimana la situazione appare sotto controllo, seppure in peggioramento.

Come anticipato nei giorni scorsi, la Toscana resta in zona gialla e non dovrebbero esserci molte variazioni di colore per le altre regioni e province autonome. Potrebbero scattare provvedimenti mirati in Umbria, in particolare nella zona di Perugia e nei Comuni limitrofi, dove si sono registrati negli ultimi giorni alcuni casi della variante brasiliana del Covid.

Accertamenti in corso anche a Chiusi Chianciano, territorio molto vicino al perugino, dove i casi di contagio sono aumentati in modo anomalo e il sindaco ha chiesto di procedere con gli esami che consentiranno di accertare se la variante ha colpito anche nella cittadina toscana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stava passeggiando quando il pezzo di intonaco l'ha travolta. La donna si trova in gravi condizioni ricoverata all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca