Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 giugno 2022 ore 18:15

Covid infetta 18.391 italiani, occhio alla quarta dose

Una vaccinazione Covid
Una vaccinazione Covid

Nuovi positivi e ricoveri sono in calo ma aumentano le occasioni sociali e il Ministero della salute rilancia la vaccinazione per anziani e fragili



ROMA — Nel nuovo bollettino nazionale Covid sono stati registrati 18.391 nuovi contagi, seimila in meno rispetto a ieri ma sono diminuiti anche i tamponi processati, 192mila contro 242mila. Il tasso di positività sul totale dei test (compresi quelli di controllo su casi già noti) è al 9,57%, stabile rispetto al 10% di ieri.  Ci sono anche 59 vittime.

Migliora ulteriormente la situazione negli ospedali, con 223 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 25 in meno rispetto a ieri nonostante 8 nuovi ingressi. I ricoverati nei reparti Covid ordinari sono invece 4.878, ovvero 243 in meno.

Anche se la situazione generale è quindi in miglioramento, complice il clima molto caldo e quindi poco propizio per il virus, il Ministero della salute oggi ha raccomandato nuovamente ai cittadini anziani o in condizioni di fragilità di non rinviare la quarta dose di vaccino. Stiamo parlando in particolare di coloro che hanno dai 80 anni in su, degli ospiti delle residenze sanitarie assistite e delle persone dai 60 anni in su con patologie croniche e fragilità.

Per leggere il bollettino Covid della Regione Toscana clicca qui.

Qui sotto la tabella del Ministero della salute con i dati di tutte le regioni.

Tabella Ministero della salute

Tabella Ministero della salute

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno