Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità domenica 20 settembre 2020 ore 15:35

Covid, nuovo focolaio in un centro migranti

Dopo il caso della mamma e della bimba positive al Covid sono stati effettuati i test sui migranti ospiti della struttura e 17 sono risultati positivi



BIENTINA — Sono 17 i nuovi casi registrati tra ieri e oggi in un centro per migranti di Bientina. Dal Comune hanno confermato che "si tratta di un cluster unico, sviluppatosi in un CAS (centro accoglienza migranti, ndr) collocato fuori dal centro abitato e già posto subito in quarantena preventiva, a partire da mercoledì 16 settembre". Queste persone positive erano entrate in contatto con madre e figlia positive, di cui avevamo dato notizia venerdì.

"Tutte le persone - hanno detto ancora dal Comune - sono già state trasferite presso alberghi sanitari collocati a Pisa e a Livorno. Nessuno dei contagiati presenta al momento sintomi gravi".

Il sindaco Dario Carmassi ha rassicurato i cittadini: "Dato l'isolamento della struttura dal centro urbano del paese e le opportune verifiche che hanno evidenziato l'assenza di contatti con altri cittadini residenti, non sussistono pericoli di ulteriore ampliamento dei contagi a partire da questo focolaio. Invitiamo ancora una volta tutti i cittadini e tutte le cittadine a mantenere i giusti atteggiamenti per proteggere noi stessi e gli altri: indossare la mascherina, lavarsi spesso le mani, mantenere il distanziamento, evitare assembramenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio