Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 18:20

Covid resiste alle lampade a raggi ultravioletti

Il Ministero della salute avverte: "Attenzione, ci sono rischi per la salute". E occhio anche ai gel igienizzanti: non tutti funzionano



ROMA — Emergenza Covid, il Ministero ha sfatato un'altra fake news: le lampade a raggi ultravioletti non sono efficaci per combattere il virus. Anzi. "Oltre a poter presentare rischi per la salute - si legge sul sito del Ministero - risultano anche inefficaci, inducendo nelle persone che le usano un falso senso di sicurezza rispetto all'eliminazione di virus, batteri e altri microrganismi".

Secondo punto: lavarsi spesso le mani è una pratica fondamentale per prevenire la diffusione del contagio e a questo scopo sono utilissimi anche i gel igienizzanti. Ma il Ministero della salute avverte: è necessario che siano sufficientemente "concentrati in termini di principi attivi". Altrimenti, in caso di eccessiva diluizione, non servono nulla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca