Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 18:21

Covid, i test sierologici tornano a pagamento

Lo screening resta gratuito nei centri diurni, nelle rsa, in ambito sanitario e, a settebre per chi lavora nelle scuole e nelle università



FIRENZE — Da domani, primo Luglio, i lavoratori di aziende private e i singoli cittadini che vorranno sottoporsi ai test sierologici per la ricerca del Covid-19 lo dovranno fare a pagamento presso i laboratori privati di loro scelta. Ciò riguarderà anche quelle categorie di lavoratori che finora, in Toscana, potevano accedere gratuitamente ai test sierologici perchè ritenute più a rischio di contagio.

Gli screening continueranno ad essere gratuiti solo in ambito sanitario, nelle residenze sanitarie assistite e nei centri diurni e, a partire dal prossimo settembre, per il personale delle scuole e delle università.

I cittadini che vorranno effettuare il test privatamente potranno rivolgersi ai laboratori privati, previa ricetta del medico di famiglia, e provvedere direttamente al pagamento del test. Qualora il test sia esito positivo, il tampone nasofaringeo necessario per la conferma della diagnosi di positività al Covid-19 sarà garantito dal Sistema Sanitario Regionale.

Ad oggi le persone positive al Covid ma asintomatiche, individuate attraverso i test sierologici, sono il 3% del totale dei test sierologici effettuati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola