Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 19:15

Troppi morti Covid, ecco le deroghe per i cimiteri

Un'ordinanza della Protezione civile consente di ammettere i defunti nei cimiteri in deroga ai regolamenti comunali, per evitare l'accumulo di feretri



ROMA — E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale una nuova ordinanza della Protezione civile nazionale emanata per fronteggiare l'incremento di decessi e delle conseguenti necessità di sepoltura registrato in decine di Comuni italiani a causa dell'epidemia di Covid-19.

L'ordinanza autorizza i prefetti a disporre l'ammissione dei defunti in ogni cimitero comunale nell'ambito territoriale di competenza, anche in deroga a eventuali limiti stabiliti dai regolamenti degli stessi Comuni.

Il provvedimento è stato assunto per facilitare le pratiche funebri ed "evitare l'accumulo straordinario di feretri in giacenza contenenti salme di defunti positivi al Covid-19, con la conseguente saturazione dei cimiteri e degli impianti di cremazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca