Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 19:15

Anticorpi monoclonali, in Italia autorizzati 2 farmaci anti-Covid

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del ministro Speranza. I due farmaci sono prodotti da Eli Lilly e da Regeneron/Roche



ROMA — E' ufficiale: da oggi in Italia pitranno essere utilizzati nel trattamento dei malati di Covid-19 due farmaci a base di anticorpi monoclonali. Il relativo decreto del ministro Speranza è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Nel provvedimenton si legge che è autorizzata la temporanea distribuzione dell'anticorpo monoclonale bamlanvimab e l'associazione di anticorpi monoclonali bamlanvimab-etesevimab prodotti dall'azienda Eli-Lilly, che ha uno stabilimento anche in Toscana, alle porte di Firenze.

Autorizzata anche la distribuzione temporanea dell'associazione di anticorpi monoclonali casirivimab-imdevimab prodotta dall'azienda Regeneron/Roche.

Entrambe le specialità farmaceutiche saranno distribuite dalla struttura del commissario per l'emergenza Covid Domenico Arcuri.


Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo: "Sarà un'apertura graduale visto il buon andamento della campagna vaccinale contro il Covid-19"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità