Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord lancia missile verso il Giappone: le sirene d'allarme a Misawa

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 19:15

Anticorpi monoclonali, in Italia autorizzati 2 farmaci anti-Covid

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del ministro Speranza. I due farmaci sono prodotti da Eli Lilly e da Regeneron/Roche



ROMA — E' ufficiale: da oggi in Italia pitranno essere utilizzati nel trattamento dei malati di Covid-19 due farmaci a base di anticorpi monoclonali. Il relativo decreto del ministro Speranza è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Nel provvedimenton si legge che è autorizzata la temporanea distribuzione dell'anticorpo monoclonale bamlanvimab e l'associazione di anticorpi monoclonali bamlanvimab-etesevimab prodotti dall'azienda Eli-Lilly, che ha uno stabilimento anche in Toscana, alle porte di Firenze.

Autorizzata anche la distribuzione temporanea dell'associazione di anticorpi monoclonali casirivimab-imdevimab prodotta dall'azienda Regeneron/Roche.

Entrambe le specialità farmaceutiche saranno distribuite dalla struttura del commissario per l'emergenza Covid Domenico Arcuri.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca