Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 19:00

Covid, via ai test sui monoclonali toscani

Il presidente della Fondazione Toscana Life Sciences ha annunciato il via ai test a Gennaio dello studio sul plasma dei guariti da Covid-19



ROMA — L'anticorpo monolocale selezionato nei laboratori di ricerca del MAD (Monoclonal Antibody Discovery) Lab, è in fase di produzione alla Menarini Biotech di Pomezia e adesso si avvicina l'avvio delle prove cliniche, previsto per i primi di Gennaio. 

A spiegarlo è Andrea Paolini, direttore generale di Fondazione Toscana Life Sciences, polo di eccellenza scientifica a Siena. Nella fase 1, dove sarà verificata la sicurezza del farmaco, il test sarà svolto su persone sane e sarà condotta dall'Istituto Spallanzani di Roma e dal Centro di Ricerche Cliniche di Verona. 

Al MAD Lab di Fondazione Toscana Life Sciences la ricerca sugli anticorpi monoclonali sono iniziati a Marzo ed è coordinata dal professor Rino Rappuoli (vedi articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno