Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Seregno, il 14enne spinto contro il treno in arrivo: le immagini dell'aggressione

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 19:00

Covid, via ai test sui monoclonali toscani

Il presidente della Fondazione Toscana Life Sciences ha annunciato il via ai test a Gennaio dello studio sul plasma dei guariti da Covid-19



ROMA — L'anticorpo monolocale selezionato nei laboratori di ricerca del MAD (Monoclonal Antibody Discovery) Lab, è in fase di produzione alla Menarini Biotech di Pomezia e adesso si avvicina l'avvio delle prove cliniche, previsto per i primi di Gennaio. 

A spiegarlo è Andrea Paolini, direttore generale di Fondazione Toscana Life Sciences, polo di eccellenza scientifica a Siena. Nella fase 1, dove sarà verificata la sicurezza del farmaco, il test sarà svolto su persone sane e sarà condotta dall'Istituto Spallanzani di Roma e dal Centro di Ricerche Cliniche di Verona. 

Al MAD Lab di Fondazione Toscana Life Sciences la ricerca sugli anticorpi monoclonali sono iniziati a Marzo ed è coordinata dal professor Rino Rappuoli (vedi articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cometa verde non si avvicinava alla Terra da 52.000 anni e ora eccola. Quando scrutarla con gli occhi al cielo, ma 'transiterà' anche sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità