Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 13:09

Credito cooperativo, processo al via senza Verdini

Il numero uno di Forza Italia in Toscana è tra gli imputati per il crac della banca di cui è stato presidente per 20 anni. Oggi però non era in aula



FIRENZE — Oltre a Denis Verdini, accusato di bancarotta fraudolenta, sono 43 le presone imputate per il fallimento del credito cooperativo fiorentino, che ha chiuso i battenti nel 2012. Gli imputati sono accusati a vario titolo di associazione a delinquere, bancarotta fraudolenta, appropriazione indebita, truffa e irregolarità rispetto alle normative bancarie.

Quando stamattina si è aperta la prima udienza al tribunale di Firenze quasi tutti gli imputati erano assenti, compreso lo stesso Verdini, che per 20 anni è stato direttore dell'istituto. Insieme al numero uno di Forza Italia in Toscana sono imputati anche il coordinatore regionale del partito, l'on.Massimo Parisi, e i costruttori Riccardo Fusi e Roberto Bartolomei verso le cui società la banca si era eccessivamente esposta. Imputati anche membri dei cda della banca e sindaci revisori.

Si terranno invece a parte i processi alle due società editoriali, la Società toscana di edizioni e la Settemari, entrambe fallite nel 2014, le cui vicende sono state stralciate proprio oggi dal processo principale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca