Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 10:53

Cresce il consumo di frutta tra i giovani

"Nella fascia di età tra 15 e 25 anni si è aperta una fascia di mercato che prima era irrraggiungibile", spiega Confagricoltura Toscana



FIRENZE — Più otto per cento rispetto al 2014. L'annata 2015 grazie a condizioni climatiche "eccezionali" si segnala come ottima per quantità e qualità. 

Maggiore produzione che fa rima anche con maggiore consumo: 400mila quintali di frutta prodotta su 2mila ettari di territorio e consumata quasi per intero in Toscana. Un record anche per la qualità:"I livelli organolettici si sono elevati al massimo - ha spiegato Antonio Tonioni, presidente ortofrutta di Confagricoltura Toscana - e c'è stata una attenzione verso i prodotti a chilometro zero che garantiscono freschezza ed economicità.

Questo ha portato anche all'incremento del mercato interno raggiungendo una fascia di età, quella giovanile, che prima sembrava impossibile. Infine una curiosità: in Toscana il frutto più coltivato è la mela e due terzi della produzione vengono fatti in Valdichiana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno