Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 17 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai casa zingara. Remigrati, beduina», la deputata del Pd legge in Aula gli insulti ricevuti su social
«Vai casa zingara. Remigrati, beduina», la deputata del Pd legge in Aula gli insulti ricevuti su social

Attualità Martedì 23 Febbraio 2016 ore 10:53

Cresce il consumo di frutta tra i giovani

"Nella fascia di età tra 15 e 25 anni si è aperta una fascia di mercato che prima era irrraggiungibile", spiega Confagricoltura Toscana



FIRENZE — Più otto per cento rispetto al 2014. L'annata 2015 grazie a condizioni climatiche "eccezionali" si segnala come ottima per quantità e qualità. 

Maggiore produzione che fa rima anche con maggiore consumo: 400mila quintali di frutta prodotta su 2mila ettari di territorio e consumata quasi per intero in Toscana. Un record anche per la qualità:"I livelli organolettici si sono elevati al massimo - ha spiegato Antonio Tonioni, presidente ortofrutta di Confagricoltura Toscana - e c'è stata una attenzione verso i prodotti a chilometro zero che garantiscono freschezza ed economicità.

Questo ha portato anche all'incremento del mercato interno raggiungendo una fascia di età, quella giovanile, che prima sembrava impossibile. Infine una curiosità: in Toscana il frutto più coltivato è la mela e due terzi della produzione vengono fatti in Valdichiana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel richiudere il box, il portoncino si è abbattuto sulla donna e l'impatto non le ha lasciato scampo. Vani i soccorsi dopo l'allarme dei vicini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità