Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 23 aprile 2015 ore 12:47

Cristiani in mare, arrestato il pilota del barcone

E' un senegalese di 26 anni che ha cercato di confondersi fra altri immigrati in una casa di accoglienza. E' stato riconosciuto da altri migranti



FOIANO DELLA CHIANA — L'ennesima tragedia nel canale di Sicilia risale a una settimana fa. Il barcone era diretto in Italia e a un certo punto, sembra per motivi religiosi, è scoppiata una lite e un decina di immigrati di fede cristiana sono stati gettati in mare da alcuni musulmani.

Il giovane di 26 anni individuato e arrestato dalla Polizia si chiama Shea Chelko e, sbarcato in Italia, è riuscito ad eludere i controlli facendosi passare per uno dei migranti che sono stati salvati dalla nave Ellensborg. Poi il trasferimento nell'aretino.

Nei giorni scorsi il gip del Tribunale di Palermo ha convalidato i fermi di tutti 14 extracomunitari musulmani arrestati per aver aggredito e ucciso i cristiani.

Dai primi riscontri, il senegalese individuato a Foiano della Chiana sarebbe proprio il conducente dell'imbarcazione. La polizia sta cercando di appurare se si tratta di una scafista di professione oppure di un immigrato che si è offerto di pilotare il barcone per pagarsi il viaggio fino in Italia. Adesso si trova in carcere, a disposizione degli inquirenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno