Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità lunedì 03 marzo 2014 ore 17:55

Frana lo sperone pericolante a Volterra

foto Gazzetta di Volterra

Durante lo operazioni di messa in sicurezza, lo sperone di roccia è crollato e massi e detriti hanno travolto i tiranti in ferro. Nessun ferito



VOLTERRA — I detriti sono precipitati fino al parcheggio della Dogana sottostante, chiuso in via precauzionale dal sindaco Marco Buselli. Tiranti e geoblocchi hanno comunque attutito la caduta.
L'allerta per lo sperone era scattata durante il weekend e il primo cittadino aveva disposto la chiusura anche della strada principale di accesso al centro storico  e al parcheggio sotterraneo.
A provocare la frana le piogge delle ultime settimane. A fine gennaio, il maltempo aveva a fatto crollare anche un tratto di trenta metri delle mura medievali.
I consiglieri regionali del Pd Ivan Ferrucci e Paolo Tognocchi hanno reclamato interventi urgenti da parte dello Stato. ''Occorrono finanziamenti adeguati a un piano di risanamento complessivo della città - dicono Ferrucci e Tognocchi - Non possiano lasciare che sotto i nostri occhi cada a pezzi una parte importante del patrimonio artistico e culturale toscano e nazionale, mettendo in pericolo un'intera comunità''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca