Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Cronaca mercoledì 21 aprile 2021 ore 18:55

Crolla un ponteggio e un operaio cade giú

Il parziale cedimento è avvenuto sulla facciata di un condominio. L'operaio è stato recuperato dai pompieri e trasportato in ospedale. E' gravissimo



FIRENZE — Una porzione di ponteggio allestito sulla facciata di un condominio di 7 piani all'angolo fra via Baracca e via Geminigiani ha improvvisamente ceduto e un operaio che stava eseguendo alcuni lavori è caduto giù.

L'uomo, 35 anni, di origine albanese, ha perso conoscenza a seguito dell'impatto, è stato recuperato dai vigili del fuoco e poi affidato ai sanitari del 118 per il trasporto all'ospedale di Careggi, dove è arrivato in codice rosso per i traumi riportati. Adesso è ricoverato al Trauma center in prognosi riservata.

I pompieri hanno poi effettuato le operazioni di verifica e messa in sicurezza delll'intero ponteggio. Per tutta la durata delle operazioni e dei rilievi dell'incidente la strada è stata chiusa al traffico. Sul posto anche gli addetti alla sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl, la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia Municipale. L'obiettivo è ricostruire la dinamica del cedimento e accertare eventuali responsabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Economia

Attualità