Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 21 aprile 2021 ore 18:55

Crolla un ponteggio e un operaio cade giú

Il parziale cedimento è avvenuto sulla facciata di un condominio. L'operaio è stato recuperato dai pompieri e trasportato in ospedale. E' gravissimo



FIRENZE — Una porzione di ponteggio allestito sulla facciata di un condominio di 7 piani all'angolo fra via Baracca e via Geminigiani ha improvvisamente ceduto e un operaio che stava eseguendo alcuni lavori è caduto giù.

L'uomo, 35 anni, di origine albanese, ha perso conoscenza a seguito dell'impatto, è stato recuperato dai vigili del fuoco e poi affidato ai sanitari del 118 per il trasporto all'ospedale di Careggi, dove è arrivato in codice rosso per i traumi riportati. Adesso è ricoverato al Trauma center in prognosi riservata.

I pompieri hanno poi effettuato le operazioni di verifica e messa in sicurezza delll'intero ponteggio. Per tutta la durata delle operazioni e dei rilievi dell'incidente la strada è stata chiusa al traffico. Sul posto anche gli addetti alla sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl, la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia Municipale. L'obiettivo è ricostruire la dinamica del cedimento e accertare eventuali responsabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno