Cronaca venerdì 03 novembre 2017 ore 13:37
Crollo alle Scotte, la procura sequestra l'area

Nel crollo del controsoffitto, che ha interessato un corridoio dell'ospedale, sono rimaste ferite cinque persone. La Procura ci vuol vedere chiaro
SIENA — L'area dell'ospedale di Santa Maria delle Scotte di Siena, dove ieri si è verificato il crollo del controsoffitto, è stata messa sotto sequestro dalla Procura. E' stato sequestrato anche il controsoffitto caduto. Sul posto la polizia scientifica per i rilievi e i vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza dell'area.
I feriti hanno riportato escoriazioni o ferite leggere e sono stati dimessi dal pronto soccorso nel giro di poche ore. La procura della Repubblica aprirà un'inchiesta per crollo e lesioni colpose. Intanto, nel pomeriggio ha fatto sequestrare l'area colpita, già sgomberata dagli addetti dell'ospedale, e ha incaricato la polizia giudiziaria dei primi accertamenti.
In serata gli investigatori hanno sentito i feriti più una prima serie di testimoni che potrebbero aiutare a risalire alle circostanze del crollo.
Anche l'Aou di Siena ha avviato, come da protocolli, un'indagine interna, anche a scopo preventivo, sull'accaduto e dai primi accertamenti il crollo potrebbe essere riferibile a lavori di manutenzione all'impianto elettrico svolti in questi giorni da una ditta, proprio nell'area interessata dal cedimento. L'incidente è avvenuto nell'orario di massima affluenza nel reparto di medicina nucleare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI