Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiamma olimpica sui Navigli tra migliaia di persone, l'entusiasmo di Milano
La fiamma olimpica sui Navigli tra migliaia di persone, l'entusiasmo di Milano

Politica Martedì 06 Maggio 2014 ore 16:13

Csi Day, tutti i bambini fanno sport

Servizio di Tommaso Tafi

Il 10 e 11 febbraio in 65 città italiane, il centro sportivo italiano celebra il suo 70° compleanno. Gli eventi clou in Santa Croce a Firenze



FIRENZE — Dopo il pessimo spettacolo offerto dalla finale di Coppa Italia di calcio, lo sport prova a riconciliarsi con sè stesso e lo fa in occasione delle celebrazioni per il 70esimo anno di vita del centro sportivo italiano
Filo conduttore della manifestazione sarà "lo sport in oratorio scende in piazza", a sottolineare l'importanza del lavoro svolto nei centri legati alle parrocchie sia dal punto di vista della formazione umana che sportiva dei più giovani.
Tra il 10 e l'11 maggio prossimi saranno proprio i giovani i protagonisti dell'evento che si svolgerà in 65 piazze italiane, ma avrà il suo momento culminante a Firenze in piazza Santa Croce. Centinaia di bambini e ragazzi avranno la possibilità di praticare sport di ogni tipo, dalla pallacanestro al calcio, dall'atletica alla scherma, ma anche il biliardo e il ping pong. Il tutto sotto ospiti d'eccezione come Fiona May, Gianni de Magistris, Gianfelice Facchetti, Andrea Zorzi e altri protagonisti dello sport italiano.
La festa del Csi, che conta oltre un milione di iscritti, culminerà poi il 7 giugno in piazza San Pietro alla presenza di Papa Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità