Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 24 maggio 2017 ore 16:30

La bimba si perde e la madre ha un malore

Attimi di paura alla fine del palio di Fucecchio con una bimba di otto anni che si è persa tra la folla ed è stata ritrovata dai Carabinieri



FUCECCHIO — A conclusione del Palio di Fucecchio, si sono vissuti attimi di panico nella zona della Buca del Palio a causa dell’improvvisa sparizione di una bambina di 8 anni che subito dopo la finale si è persa allontanandosi dai genitori. 

La vicenda, per fortuna, si è conclusa positivamente in breve tempo grazie alla prontezza di due carabinieri di Fucecchio, il brigadiere Giovanni Cucchetti e l'appuntato Luca Falcucci, che hanno trovato la bambina impaurita vicino al comando della polizia municipale in Via Battisti. 

In quegli attimi di paura, nel quale qualcuno aveva anche iniziato a temere il peggio, la mamma disperata ha avuto un malore ed è stata assistita dal personale medico, dai carabinieri e dagli addetti alla sicurezza della Velox. 

“Ho voluto rendere pubblico il fatto – spiega il sindaco Alessio Spinelli – per sottolineare un gesto encomiabile e la professionalità dei Carabinieri che altrimenti sarebbe passata inosservata. Hanno risolto una situazione che stava creando panico tra i genitori e tra le persone presenti che hanno assistito alla scena. La situazione era veramente difficile e poteva diventare pericolosissima per la bambina che si era smarrita nella bolgia dei festeggiamenti di fine Palio, con migliaia di persone per strada e il traffico in tilt. Una bella festa poteva finire in tragedia”. 

Fortunatamente la determinazione e l’intuito dei due carabinieri, impegnati a garantire la sicurezza del Palio, ha impedito che ciò avvenisse riportando la bambina tra le braccia della mamma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno