Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca sabato 15 giugno 2019 ore 18:40

Bimbi picchiati perché imparassero il Corano

Blitz della polizia a Santa Croce sull'Arno, due persone sono state arrestate per maltrattamenti su minori all'interno di una scuola improvvisata



SANTA CROCE SULL'ARNO — Due uomini sono stati arrestati e un terzo denunciato per maltrattamenti su minori. Questo il risultato dell'operazione condotta ieri dalla polizia all'interno di una palazzina di via Michelangelo Buonarroti in centro a Santa Croce, dove alcuni senegalesi avrebbero messo in piedi una sorta di scuola coranica - presentata ai residenti come un doposcuola - seguendo metodologie violente.

Gli arrestati sarebbero i due "maestri", mentre il denunciato è il responsabile dell'associazione senegalese che ha in uso i locali, frequentato da almeno una sessantina di bambini, dai 7 ai 17 anni, tutti di origine senegalese.

I due "maestri" avrebbero percosso i bambini con delle mazze e ora si trovano in carcere come misura cautelare. 

La polizia avrebbe anche accertato che le lezioni non avevano alcun contenuto antioccidentale. 

Le indagini, svolte anche con l'utilizzo di microcamere nascoste, e l'operazione di ieri, condotta dalla squadra mobile pisana, sono state coordinate dal sostituto procuratore Flavia Alemi.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno