Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 12 ottobre 2018 ore 10:21

Legionella nei tubi di un condominio

L'esito di alcune analisi effettuate nel condominio sono state confermate dalla sindaca Giulia Deidda. Ulteriori accertamenti in corso



SANTA CROCE SULL'ARNO — Preoccupazione a Santa Croce per quanto evidenziato da alcune analisi svolte all'interno di un condomino che ospita abitazioni e uffici: nelle conduttore è stata trovata traccia del batterio della legionella. La notizia è stata confermata dalla sindaca Giulia Deidda, che avrebbe informato Acque ed Asl.

Acque, già stamane, effettuerà alcuni accertamenti per proprio conto sulla conduttura di sua responsabilità fino al contatore del condominio, pur ribadendo l'incompatibilità del batterio - che prolifica ad alte temperature - con le tubature di sua competenze. Altre verifiche saranno svolte nei prossimi giorni.

Il batterio, seppur rinvenuto in modiche quantità, desta preoccupazione. Nei giorni scorsi un 43enne di San Miniato è stato ricoverato proprio perché colpito da legionellosi e l'attenzione di Acque e Asl sul territorio del Cuoio resta massima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno