Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Cronaca Martedì 26 Novembre 2019 ore 14:34

Terremoto, la comunità albanese in apprensione

Terremoto in Albania (foto da Twitter)

Tre potenti scosse di terremoto hanno colpito l'area Durazzo provocando crolli, morti e feriti. La vicinanza dell'amministrazione comunale



SANTA CROCE SULL'ARNO — Non sono pochi i cittadini di origini albanesi residenti nel Cuoio e in tutta la Toscana, oggi colpiti dalla notizia del tremendo terremoto che ha provocato, nell'area di Durazzo, crolli, morti e feriti. Mentre da Pisa stanno partendo circa 50 vigili del fuoco specializzati nella ricerca e soccorso in scenari simili, la sindaca Giulia Deidda si è messa a disposizione dalla comunità albanese locale.

"In queste ore - ha detto la prima cittadina - seguiamo con apprensione le notizie sul terremoto che ha colpito la costa settentrionale dell'Albania, vicino alla città di Durazzo. Il popolo albanese è forte, sono certa che saprà reagire. Intanto, però, esprimo tutta la mia vicinanza a chi, anche a Santa Croce, cerca di avere notizie di familiari e amici residenti nelle zone del sisma".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno