Politica martedì 13 maggio 2014 ore 18:29
Da Estav a Estar, la sanità taglia le spese
Il Consiglio regionale approva la legge che istituisce l'Estar unico. Obiettivo: razionalizzare le spese del Sistema sanitario
FIRENZE — La legge proposta dalla giunta nel novembre scorso e approvata in Consiglio sancisce il passaggio dai tre Estav (Enti per i servizi tecnico amministrativi di area vasta) attualmente esistenti ad un unico Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale). Un provvedimento che va nella direzione di una maggior efficacia ed efficienza dei servizi di supporto al Sistema sanitario regionale, di un'ulteriore qualificazione del servizio fino ad oggi affidato ai tre Estav, nonché della razionalizzazione e del risparmio. L'assessore regionale per il diritto alla salute Luigi Marroni ha espresso soddisfazione per il sì dell'aula, spiegando che il passaggio all'Estar unico consentirà di ottenere ulteriori efficienze sul sistema acquisti e potenziare ancora il servizio su informatica, ingegneria sanitaria, gestione di concorsi e stipendi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI