Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Lavoro venerdì 17 ottobre 2014 ore 14:20

Dalla Regione soldi e sede per le nuove imprese

L'assessore Simoncini presenta il progetto "Start up house". A disposizione dei giovani edifici recuperati dalla Regione tra il patrimonio pubblico



FIRENZE — Recuperare gli immobili sul territorio e farne luoghi dove permettere a giovani imprenditori di avviare le loro imprese. E' l'obiettivo che si pone il progetto "Start up house" presentato in Regione dall'assessore al lavoro Gianfranco Simoncini.

Alle nuove realtà, ha spiegato, "potranno andare complessivamente fino a 30.000 euro che serviranno anche a trovare spazi di qualità, locali e attrezzature, in cui insediare le attività". 

La Regione si impegnerà nel frattempo a censire il patrimonio immobiliare esistente, a partire da quello pubblico, e negli edifici che saranno recuperati metterà quindi a disposizione delle nuove imprese giovanili spazi attrezzati ove insediarsi. Di questi, pagherà tramite voucher il 100 per cento di un contratto di servizio per l'acquisizione degli spazi attrezzati per la durata di 18 prorogabile a 24 mesi fino ad un massimo di 15.000 euro a fondo perduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Gianfranco Simoncini - Dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno