Attualità Domenica 25 Ottobre 2026 ore 11:15
Con l'anticiclone una nuova Ottobrata alle porte

Superato il weekend segnato da una leggera perturbazione, nella nostra regione l'anticiclone delle Azzorre riporterà le temperature sopra i 22 gradi
TOSCANA — A Ottobre ormai ai titoli di coda, il meteo prepara l'ennesima sorpresa. Come riportato dal Consorzio Lamma, infatti, la Toscana si prepara a una forte rimonta dell'alta pressione grazie all'anticiclone delle Azzorre, che farà da "schermo" al continente europeo garantendo così tempo stabile e soleggiato.
Insomma, superato il debole fronte perturbato di questo fine settimana, che interessa soprattutto la Liguria e l'Alta Toscana, la nostra regione si prepara a una nuova "Ottobrata", con le temperature che torneranno a salire fino a superare i 20-22 gradi.
Dunque, a partire da domani, lunedì 26 Ottobre, e per il resto della settimana, il tempo in Toscana migliorerà decisamente grazie all'arrivo dell'alta pressione.
Il tutto pochi giorni dopo quanto avvenuto soprattutto nell'Arcipelago e, in particolare, all'Elba, dove la tempesta atlantica Adam ha generato fenomeni intensi, inclusi episodi di forte vento e mareggiate che hanno messo a dura prova l'isola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












