Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 11:00

Dall'Est Europa a Massa, operata al cuore bimba di 11 mesi

Una bimba di pochi mesi con una patologia cardiaca congenita è stata operata all'Ospedale della Fondazione Monasterio dopo l'arrivo dall'Est Europa



MASSA — Viaggio della speranza dall'Est Europa a Massa per una bambina affetta da una grave patologia cardiaca congenita che a neanche un anno di vita ha affrontato un lungo viaggio per sottoporsi alle cure dei medici e degli infermieri dell'Ospedale del Cuore della Fondazione Monasterio.

Al momento dell'atterraggio, un team scelto composto da medici e infermieri anestesisti-rianimatori e neonatologi dell'ospedale era pronto ad accoglierle. 

"Questa piccola principessa non ha ancora un anno - ha scritto su Facebook il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani -. I nostri
sanitari l'hanno accolta all'aeroporto e ha già affrontato un lungo viaggio per arrivare fra le braccia dell'anestesista dell'Ospedale del Cuore - Fondazione Monasterio. Adesso è al sicuro e riceve le amorevoli e professionali cure dei medici e infermieri". 

Medici e infermieri l'hanno accolta e per prima cosa hanno provveduto a stabilizzarla. La Fondazione al momento dell'atterraggio del volo che ha portato la bimba in Italia le ha messo a disposizione un team scelto, composto da medici e infermieri anestesisti-rianimatori e neonatologi.

Giunta all'Ospedale del Cuore, la piccola è stata immediatamente operata per stabilizzare le sue condizioni. Nei prossimi mesi avrà bisogno di una ulteriore operazione, al fine di correggere il suo grave difetto cardiaco congenito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno