comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Lavoro venerdì 11 aprile 2014 ore 17:21

De Luca visita AnsaldoBreda

Il direttore generale di Finmeccanica ha visitato a sorpresa lo stabilimento pistoiese e gli operai hanno proclamato uno sciopero di mezz'ora



PISTOIA — Sergio De Luca ha visitato la fabbrica accompagnato dall'amministratore delegato Maurizio Manfellotto. Mentre passava da un reparto all'altro, il dg è stato intercettato dalle rappresentanze sindacali unitarie che gli hanno riportato le preoccupazioni dei dipendenti per il futuro dello stabilimento.
''Abbiamo illustrato a De Luca le nostre motivazoni contro i piani di dismissione ed esternalizzazione di alcuni settori produttivi - hanno spiegato le Rsu - Siamo stati ascoltati ma De Luca non ci ha dato risposte in proposito, ha solo precisato che Finmeccanica sta cercando un partner per AnsaldoBreda, aggiungendo che il settore civile non è considerato core business dalla capogruppo. De Luca ci ha detto che stava visitando l'azienda per rendersi conto di persona della situazione e che AnsaldoBreda ha bisogno di una riorganizzazione ma che c'è meno da fare di quando si pensansse''.
''Alla fine - hanno detto le Rsu - ha cercato di tranquillizzarci''.
I sindacali aziendali vogliono pero' garanzie anche dal Governo.
''Come Fim locale e nazionale siamo pronti alla mobilitazione, speriamo unitaria, nei confronti del Governo - ha dichiarato Riccardo Volpi, delegato Rsu - affinchè ci dia garanzie sul futuro occupazionale. Ormai sappiamo che se rimaniamo in Finmeccanica abbiamo poco futuro ma il governo ci deve sostenere''.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità