Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 26 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezuela, si tengono per mano mentre la terra trema. Il gesto commovente di due anziani
Venezuela, si tengono per mano mentre la terra trema. Il gesto commovente di due anziani

Attualità Martedì 14 Aprile 2020 ore 12:56

Decreto 10 Aprile, il nuovo modulo per le imprese

Aggiornato il modulo riservato agli imprenditori che devono comunicare alle Prefettura il proseguimento delle loro attività industriali e commerciali



ROMA — A seguito del nuovo decreto emanato dal governo il 10 aprile 2020 per prorogare fino al 3 Maggio le restrizioni anti-Covid, compresa la chiusura di gran parte delle aziende, è stato aggiornato il modulo che i titolari di alcune imprese industriali e commerciali sono tenuti a inviare alle prefetture per comunicare il proseguimento delle loro attività.

Si tratta in particolare di quelle imprese "funzionali ad assicurare la continuità delle filiere dei beni e dei servizi essenziali nonché delle filiere dell’industria dell’aerospazio, della difesa e di altre attività di rilevanza strategica per l’economia nazionale", indicate nel decreto in questione.

Ogni imprenditore deve compilare esclusivamente la parte del modulo proprio interesse, lo deve sottoscrivere e infine inviare per via telematica alla pec dedicata della prefettura competente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno