comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
«Due» il primo concerto live per un solo spettatore alla volta

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 12:53

Demanio vende all'asta parte di palazzo Niccolini

L'edificio storico si trova in via de' Servi ed è sede di uffici pubblici. Il bando, appena pubblicato, comprende 16 immobili situati in dieci regioni



FIRENZE — Si tratta di terreni, ex caserme, ex carceri, ex fortini, edifici e palazzi storici. La vendita tramite asta pubblica rientra fnel programma di dismissioni dell'Agenzia del demanio ed è rivolta a varie tipologie di investitori ma soprattutto ad imprenditori locali interessati a operazioni di sviluppo immobiliare e riqualificazione del territorio

La base d'asta complessiva di tutti e 16 gli immobili è 22 milioni e 600mila euro.

Il bando propone la vendita di quattro beni in Abruzzo, due in Piemonte e altrettanti in Lombardia e Marche, uno in Toscana, uno in Friuli Venezia Giulia, uno in Emilia Romagna, uno in Liguria, uno in Calabria e uno in Puglia.

Proprio a Firenze, nel maggio 2013, fu inaugurato un nuovo resort a cinque stelle a Villa Tolomei, dimora rinascimentale con 17 ettari di parco che è stata la prima proprietà dell'Agenzia del Demanio ristrutturata in Italia da una società privata, nell'ambito del progetto ''Valore Paese-Dimore''. 

L'operazione iniziò nel 2007 con una gara pubblica per la concessione della villa per 50 anni a privati che, in cambio, avrebbero dovuto ristrutturarla e poi versare al demanio un canone di locazione di 148.000 euro all'anno. 

La gara fu vinta dalla Tolomei srl. Dopo cinque anni di lavori e un investimento complessivo di 10 milioni di euro, villa Tolomei è oggi un hotel di lusso gestito da privati che poi, a fine concessione tornerà allo Stato.

Guarda qui sotto il servizio video sull'inaugurazione di Villa Tolomei

Servizio Toscanamedia - 24 maggio 2013


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità