Il video dell'attacco di Vasco a Salvini: «Grazie a lui rischiate il carcere per una canna fumata una settimana prima»
Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 12:53
Demanio vende all'asta parte di palazzo Niccolini
L'edificio storico si trova in via de' Servi ed è sede di uffici pubblici. Il bando, appena pubblicato, comprende 16 immobili situati in dieci regioni
FIRENZE — Si tratta di terreni, ex caserme, ex carceri, ex fortini, edifici e palazzi storici. La vendita tramite asta pubblica rientra fnel programma di dismissioni dell'Agenzia del demanio ed è rivolta a varie tipologie di investitori ma soprattutto ad imprenditori locali interessati a operazioni di sviluppo immobiliare e riqualificazione del territorio.
La base d'asta complessiva di tutti e 16 gli immobili è 22 milioni e 600mila euro.
Il bando propone la vendita di quattro beni in Abruzzo, due in Piemonte e altrettanti in Lombardia e Marche, uno in Toscana, uno in Friuli Venezia Giulia, uno in Emilia Romagna, uno in Liguria, uno in Calabria e uno in Puglia.
Proprio a Firenze, nel maggio 2013, fu inaugurato un nuovo resort a cinque stelle a Villa Tolomei, dimora rinascimentale con 17 ettari di parco che è stata la prima proprietà dell'Agenzia del Demanio ristrutturata in Italia da una società privata, nell'ambito del progetto ''Valore Paese-Dimore''.
L'operazione iniziò nel 2007 con una gara pubblica per la concessione della villa per 50 anni a privati che, in cambio, avrebbero dovuto ristrutturarla e poi versare al demanio un canone di locazione di 148.000 euro all'anno.
La gara fu vinta dalla Tolomei srl. Dopo cinque anni di lavori e un investimento complessivo di 10 milioni di euro, villa Tolomei è oggi un hotel di lusso gestito da privati che poi, a fine concessione tornerà allo Stato.
Guarda qui sotto il servizio video sull'inaugurazione di Villa Tolomei
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|