Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 12:53

Demanio vende all'asta parte di palazzo Niccolini

L'edificio storico si trova in via de' Servi ed è sede di uffici pubblici. Il bando, appena pubblicato, comprende 16 immobili situati in dieci regioni



FIRENZE — Si tratta di terreni, ex caserme, ex carceri, ex fortini, edifici e palazzi storici. La vendita tramite asta pubblica rientra fnel programma di dismissioni dell'Agenzia del demanio ed è rivolta a varie tipologie di investitori ma soprattutto ad imprenditori locali interessati a operazioni di sviluppo immobiliare e riqualificazione del territorio

La base d'asta complessiva di tutti e 16 gli immobili è 22 milioni e 600mila euro.

Il bando propone la vendita di quattro beni in Abruzzo, due in Piemonte e altrettanti in Lombardia e Marche, uno in Toscana, uno in Friuli Venezia Giulia, uno in Emilia Romagna, uno in Liguria, uno in Calabria e uno in Puglia.

Proprio a Firenze, nel maggio 2013, fu inaugurato un nuovo resort a cinque stelle a Villa Tolomei, dimora rinascimentale con 17 ettari di parco che è stata la prima proprietà dell'Agenzia del Demanio ristrutturata in Italia da una società privata, nell'ambito del progetto ''Valore Paese-Dimore''. 

L'operazione iniziò nel 2007 con una gara pubblica per la concessione della villa per 50 anni a privati che, in cambio, avrebbero dovuto ristrutturarla e poi versare al demanio un canone di locazione di 148.000 euro all'anno. 

La gara fu vinta dalla Tolomei srl. Dopo cinque anni di lavori e un investimento complessivo di 10 milioni di euro, villa Tolomei è oggi un hotel di lusso gestito da privati che poi, a fine concessione tornerà allo Stato.

Guarda qui sotto il servizio video sull'inaugurazione di Villa Tolomei


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Toscanamedia - 24 maggio 2013

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio