Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca lunedì 13 dicembre 2021 ore 19:03

Devastano la scuola e pubblicano il video sui social

Identificati i quattro giovanissimi vandali che, per 2 volte, si sono introdotti in una scuola seminando danni e sporcizia



CAMPI BISENZIO — Hanno svuotato un estintore nelle aule, urinato nei corridoi, allagato i locali e sparso sul pavimento il materiale didattico. Il tutto riprendendosi con un telefono cellulare e poi postando le immagini sui social. E proprio quel video è diventato virale e li ha incastrati, portando i carabinieri sulle loro tracce.

Abitano tutti nella piana fiorentina i 4 adolescenti denunciati dai militari per gli atti di vandalismo commessi il 23 Novembre scorso e il 3 Dicembre nella scuola primaria Vamba di San Donnino.

I ragazzi sono giovanissimi, hanno fra i 14 e i 16 anni, e sono riusciti a entrare nell'edificio forzando una porta a vetri scorrevoli. Il loro obiettivo, secondo gli inquirenti, era "creare disagio sporcando le aule forse per impedire lo svolgimento delle lezioni fino alla fine delle operazioni di pulizia".

Ora i 4 adolescenti devono rispondere dei reati di danneggiamento e imbrattamento e le loro famiglie dovranno ripagare i danni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca