Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 03 settembre 2015 ore 18:22

Di nuovo allerta meteo in tutta la Toscana

La Regione ha emesso un avviso di vigilanza meteo, codice giallo, su tutto il territorio regionale per forti temporali a partire dalla mezzanotte



FIRENZE — Dalla serata di oggi, giovedì, la perturbazione interesserà la Toscana con rovesci e temporali anche di forte intensità a partire dalle zone costiere per poi estendersi alle zone interne nel corso della notte e della mattinata di domani. 

Dal pomeriggio di domani i fenomeni tenderanno ad persistere maggiormente sulle zone centro-meridionali fino alla prima parte di sabato. 

Dalle prime ore di venerdì, forti temporali potranno interessare tutto il territorio regionale e quindi anche Firenze. 

Le forti piogge potrebbero essere più probabili sulle province di Grosseto, Siena, Arezzo e zone limitrofe.

Dal pomeriggio i fenomeni dovrebbero diventare poco probabili sulle zone settentrionali della regione, mentre permarranno le condizioni per forti temporali sul centro-sud della regione fino alla mattinata di sabato. I temporali, di difficile localizzazione, potranno risultare forti e persistenti, accompagnati da intense precipitazioni con accumuli molto elevati in poche ore ed essere accompagnati da un elevato numero di fulminazioni, violenti colpi di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno