Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:52 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella in Emilia: i «Rulli Frulli» gli suonano l'Inno di Mameli con pentole e lavatrici

Attualità sabato 08 agosto 2015 ore 16:45

Maltempo, è allerta per le forti piogge

"Codice giallo" di allerta meteo per Casentino e Appennino settentrionale. Con i forti temporali anche grandine e vento anche nel fiorentino



FIRENZE — La protezione civile regionale della Toscana ha emesso per domani un avviso di vigilanza "codice giallo" valido dalle 13.00 alle 20.00, per forti temporali, più probabili sui rilievi del Casentino, dell' Appennino settentrionale, delle Colline Metallifere e sul Monte Amiata. Ai fenomeni più intensi potranno associarsi grandine e colpi di vento.

La Protezione civile della città metropolitana di Firenze segnala che anche sul territorio metropolitano sono previsti temporali e in qualche caso di forte intensità associati a fulmini, colpi di vento e grandine. I fenomeni saranno più probabili nel pomeriggio e nell'area del Valdarno superiore, a Reggello, Incisa e Figline.

"I nostri operatori - spiega Angelo Bassi, consigliere delegato della metrocittà alla Protezione civile - stanno monitorando costantemente la situazione per cogliere e segnalare cambiamenti e peggioramenti e per prevenire danni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Magazzini occultati tra le celle frigorifere, scoperti dagli ispettori pesca della capitaneria di Livorno e dai funzionari della Usl di Prato e Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca