Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi e Jacobs i piedi sulla sedia, l'emozionante discorso ai compagni

Attualità sabato 25 luglio 2015 ore 18:45

Caronte se ne va: vento e nubifragi sulla costa

Arrivata in toscana la pertubazione denominata "Circe": nubifragio in mattinata a Pisa, forte vento e qualche danno sulle spiagge della Versilia



TOSCANA — Forti disagi e allagamenti in molte strade di Pisa, soprattutto nella zona dell'aeroporto e verso il litorale, per effetto del nubifragio che si è abbattuto tra la scorsa notte questa mattina sulla città. Secondo la Protezione Civile in circa due ore sono caduti 73 millimetri di pioggia sul litorale e 54 nel centro cittadino. Il tempoale ha messo in fuga i turisti da piazza dei miracoli, mentre na tromba d'aria ha sradicato qualche ramo dagli alberi del viale che conduce a Marina di Pisa. La situazione è andata migliorando nei corso della giornata, ma rimangono ancora ristagni d'acqua permangono in alcune zone, creando problemi al traffico e disagi alle abitazioni dei piani terra.

E' l'effetto annunciato dell'arrivo delle correnti fredde di "Circe", l'onda di bassa pressione che si è fatta strada sulla costa della Regione con il venir meno dell'effetto dell'ondata di calore degli ultimi giorni. Per domani la perturbazione dovrebbe spostarsi a est, con temporali saranno tra Veneto ed Emilia, sulla Pianura Padana tra Piemonte e Lombardia, e sugli Appennini orientali e localmente sulle coste adriatiche.

Disagi anche in Versilia, in particolare a Lido di Camaiore, dove nella notte scorsa e nelle prime ore della mattina, cil forte vento ha provocato qualche danno in alcuni stabilimenti balneari, con tende strappate e ombrelloni finiti in mare. Sulla zona è piovuto intensamente per tutta la mattina. Qualche preoccupazione per lo svolgimento del Festival Pucciniano, dopo l'inaugurazione ieri con la Tosca di ieri sera, stasera è in programma la Turandot.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forte vento di libeccio e mare in condizioni critiche si sono rivelati fatali per un ragazzo che è morto nelle acque di Cala del Leone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

QUI ambiente

Cronaca

Attualità

Sport