Attualità domenica 28 luglio 2024 ore 16:12
Dialisi in vacanza anche a Settembre in tutta la Toscana
Il servizio si estende adeguandosi al prolungamento della stagione turistica: sarà garantito ovunque in tutte le Asl della regione
TOSCANA — Dialisi anche in vacanza, fino a fine Settembre, in tutta la Toscana. Il servizio si estende adeguandosi al prolungamento della stagione turistica. In alcune realtà era già così. Ora l'estensione sarà garantita ovunque in tutte le Asl della Toscana con l'obiettivo di garantire alle persone in dialisi di usufruire di questo servizio durante il loro soggiorno in Toscana.
"Si tratta di un servizio storico attivo oramai da tempo nella nostra Regione - spiega il presidente della Regione Eugenio Giani- che fin dall'inizio è stato pensato non solo per i toscani ma per tutti coloro che scelgono la Toscana per le proprie vacanze".
Da qui la decisione di estendere il servizio a tutto il mese di Settembre. "Una risposta alle nuove tendenze dei flussi che caratterizzano la stagione turistica, ormai estesa oltre il mese di Agosto" sottolinea l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini.
Per garantire il servizio, anche quest'anno la Regione ha messo a disposizione 160mila euro.
Nel 2023 sono state circa 500 le persone che hanno usufruito del progetto, per un totale di 3500 trattamenti, ed anche quest’anno la risposta è stata massiccia.
Chi volesse usufruire del servizio può mettersi in contatto con le strutture di interesse. I riferimenti telefonici e le email dei centri dialisi che aderiscono al progetto sono disponibili sul sito ufficiale della Regione Toscana all’indirizzo https://www.regione.toscana.it/-/dialisi-in-vacanza-1.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI