Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale

Cronaca Lunedì 21 Ottobre 2024 ore 17:30

Rubati 150 litri di gasolio dal bus parcheggiato

Un mezzo di Autolinee Toscane è stato danneggiato all'altezza del bocchettone da ignoti, che hanno sottratto il contenuto dell'intero serbatoio



DICOMANO — Alcuni malintenzionati hanno forzato e rotto il bocchettone della benzina di un autobus di Autolinee Toscane e hanno rubato 150 litri di gasolio.

Il fatto è avvenuto nottetempo, quando il mezzo si trovava in sosta notturna in un parcheggio in località Borghetto. Il mattino, quando il conducente di turno è giunto sul posto, ha notato i danni e, una volta inserite le chiavi, si è accorto come il serbatoio fosse vuoto.

Ciò ha reso inutilizzabile il mezzo per la partenza immediata. La messa in sicurezza del veicolo e del bocchettone, e il dover rifare il pieno, ha costretto a ritardare la partenza di 10 minuti. Finite le prime corse il bus poi è stato poi portato all’officina per essere definitivamente sistemato.

"Autolinee Toscane presenterà denuncia - hanno spiegato dall'azienda - e, sconcertata da tali gesti di inciviltà, ha anche informato l’amministrazione locale, con cui sono in corso valutazioni e opzioni su come aumentare la sicurezza nell’area in cui i bus sostano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di 60 anni. Sarebbe rimasto vittima di una caduta mentre percorreva un sentiero sulla Pania della Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità