Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il destino intrecciato di Jacobs e Tamberi
Il destino intrecciato di Jacobs e Tamberi

Attualità mercoledì 30 luglio 2025 ore 08:45

Scossa di terremoto, paura nella notte

sismografo

La terra ha tremato nella notte in una scossa distintamente avvertita dalla popolazione. Subito le verifiche su eventuali criticità



DICOMANO — Paura fra la gente la scorsa notte a Dicomano, in Mugello, per una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 rilevata alle 22,38 dalle strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma.

La popolazione ha avvertito distintamente la terra tremare, ma poi le verifiche avviate subito non hanno rilevato criticità. A rassicurare sul punto sono stati il Comune di Dicomano tramite i social e la Sala di protezione civile della Città metropolitana di Firenze in una nota.

L'epicentro della scossa è stato individuato ad una profondità di 7 chilometri e 6 chilometri a nord dell'abitato di Dicomano, più precisamente alle coordinate geografiche (lat, lon) 43.9473, 11.5435.

L'epicentro della scossa mappa

L'epicentro della scossa (Fonte: Ingv.it)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno