Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 05 settembre 2022 ore 20:00

Dieci mini-barboncini segregati nel baule di un'auto

Agenti della Polstrada con i cuccioli salvati
Agenti della Polstrada con i cuccioli salvati

I cuccioli, trasportati illegalmente da 2 trafficanti di animali e destinati al mercato nero, sono stati tratti in salvo dalla polizia stradale



AREZZO — La polizia stradale aretina ha salvato da un destino incerto e probabilmente drammatico dieci cuccioli marroni di barboncino. I cagnolini erano segregati nel baule posteriore di una Mazda con a bordo due individui che la polizia stradale ha fermato per un controllo sulla A1, alle 4 del mattino.

Mentre esaminavano i documenti del veicolo e del conducente, gli agenti hanno sentito alcuni flebili latrati provenire dal baule e hanno chiesto al giovane seduto al posto di guida di aprirlo. E così sono apparsi i cuccioli, rinchiusi da molte ore in due piccole gabbie metalliche, praticamente uno sopra all'altro.

I poliziotti hanno tirato fuori dalla gabbia i barboncini, tutti di colore marrone e con appena 60 giorni di vita. Nessuno degli animali aveva microchip e passaporto, quindi erano stati tutti importati illegalmente in Italia.

I cuccioli sono quindi stati sequestrati e affidati all'Ente nazionale protezione animali mentre i due uomini a bordo della Mazda, entrambi poco più che ventenni, sono stati denunciati per il reato di traffico clandestino di animali d'affezione e per maltrattamento di animali.

Agenti della Polstrada con i cuccioli salvati

Agenti della Polstrada con i cuccioli salvati

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno