Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il palazzo sbriciolato di Adana, in Turchia: le immagini catturate dal drone dopo il terremoto

Cronaca lunedì 05 settembre 2022 ore 20:00

Dieci mini-barboncini segregati nel baule di un'auto

Agenti della Polstrada con i cuccioli salvati
Agenti della Polstrada con i cuccioli salvati

I cuccioli, trasportati illegalmente da 2 trafficanti di animali e destinati al mercato nero, sono stati tratti in salvo dalla polizia stradale



AREZZO — La polizia stradale aretina ha salvato da un destino incerto e probabilmente drammatico dieci cuccioli marroni di barboncino. I cagnolini erano segregati nel baule posteriore di una Mazda con a bordo due individui che la polizia stradale ha fermato per un controllo sulla A1, alle 4 del mattino.

Mentre esaminavano i documenti del veicolo e del conducente, gli agenti hanno sentito alcuni flebili latrati provenire dal baule e hanno chiesto al giovane seduto al posto di guida di aprirlo. E così sono apparsi i cuccioli, rinchiusi da molte ore in due piccole gabbie metalliche, praticamente uno sopra all'altro.

I poliziotti hanno tirato fuori dalla gabbia i barboncini, tutti di colore marrone e con appena 60 giorni di vita. Nessuno degli animali aveva microchip e passaporto, quindi erano stati tutti importati illegalmente in Italia.

I cuccioli sono quindi stati sequestrati e affidati all'Ente nazionale protezione animali mentre i due uomini a bordo della Mazda, entrambi poco più che ventenni, sono stati denunciati per il reato di traffico clandestino di animali d'affezione e per maltrattamento di animali.

Agenti della Polstrada con i cuccioli salvati

Agenti della Polstrada con i cuccioli salvati

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità