Il momento in cui Edoardo Bove ha avuto il malore e si è accasciato: la disperazione dei compagni e i soccorsi
Cronaca venerdì 16 settembre 2022 ore 18:55
Molestie su minori, sacerdote sotto processo canonico
I fatti risalirebbero ad alcuni anni fa ma sarebbero stati denunciati alla diocesi solo di recente. Le scuse del vescovo alle presunte vittime
PROVINCIA DI PISA — Un sacerdote del Pisano è accusato di molestie sessuali su minori e per questo dallo scorso Aprile si trova sotto processo canonico.
La denuncia è stata presentata alla curia pisana e a darne notizia è l'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto che nel chiedere perdono alle presunte vittime annuncia di avere accolto le dimissioni del sacerdote sotto processo canonico ed esprime "profondo dolore e vergogna" per quanto denunciato.
I fatti risalirebbero ad alcuni anni fa. Dopo la denuncia raccolta all'inizio dello scorso Aprile, subito si è aperto il processo canonico nei confronti del prete ultrasettantenne. "Al presbitero in questione sono state sospese le facoltà inerenti al suo ministero fino al termine del processo canonico in corso", recita la nota dell'arcivescovo Benotto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI