Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:58 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 16 settembre 2022 ore 18:55

Molestie su minori, sacerdote sotto processo canonico

tonache di sacerdoti

I fatti risalirebbero ad alcuni anni fa ma sarebbero stati denunciati alla diocesi solo di recente. Le scuse del vescovo alle presunte vittime



PROVINCIA DI PISA — Un sacerdote del Pisano è accusato di molestie sessuali su minori e per questo dallo scorso Aprile si trova sotto processo canonico. 

La denuncia è stata presentata alla curia pisana e a darne notizia è l'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto che nel chiedere perdono alle presunte vittime annuncia di avere accolto le dimissioni del sacerdote sotto processo canonico ed esprime "profondo dolore e vergogna" per quanto denunciato.

I fatti risalirebbero ad alcuni anni fa. Dopo la denuncia raccolta all'inizio dello scorso Aprile, subito si è aperto il processo canonico nei confronti del prete ultrasettantenne. "Al presbitero in questione sono state sospese le facoltà inerenti al suo ministero fino al termine del processo canonico in corso", recita la nota dell'arcivescovo Benotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca

Cronaca