Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:16 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità mercoledì 17 agosto 2022 ore 09:55

Codice rosa, un numero speciale per le vittime dei crimini di odio

Una donna in atteggiamento di difesa
Foto di repertorio

E' la novità del programma della Rete regionale che assiste le vittime di violenza per il biennio 2022-2023, approvato dalla Regione Toscana



FIRENZE — La giunta regionale ga dato il via libera al programma delle attività della Rete regionale Codice Rosa per l’anno 2022-2023, finalizzato al rafforzamento e allo sviluppo di azioni coordinate a sostegno delle vittime di violenze e abusi sull’intero territorio toscano.

La novità rispetto agli anni scorsi è un nuovo percorso sperimentale rivolto all’accoglienza di persone vittime di violenza con bisogni speciali e di vittime di crimini di odio, con l'attivazione di un numero speciale per avere informazioni e orientarsi nei servizi garantiti dalle Aziende sanitarie toscane. Il numero sarà lanciato con campagna informativa.

Il programma garantisce la continuità dei percorsi specifici del Codice Rosa, come quello di accoglienza entro le 72 ore dall’evento d'emergenza avviato nelle Asl. Anche per il 2022-2023 sono previsti eventi formativi multidisciplinari. 

Per la realizzazione di queste attività la Regione Toscana ha stanziato 75mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno