Cronaca lunedì 07 settembre 2015 ore 11:48
Disabile si uccide gettandosi in mare
La tragedia è avvenuta ieri sera intorno alle 23.30 sulla banchina 4 dell'approdo della Madonnina. L'uomo si era legato alla carrozzina con la cintura
VIAREGGIO — Il disabile aveva 50 anni e, stando ai racconti di alcuni testimoni, era arrivato sul molo nel pomeriggio. Via via che ore passavano ha fumato 2 pacchetti di sigarette. Nella tarda serata, a un certo punto ne ha chiesta un'altra a due pescatori e poi si è allontanato. Pochi minuti dopo, dopo essersi legato alla carrozzina con la cintura dei pantaloni, si è gettato in mare. Vicino ai mozziconi di sigaretta ritrovati sulla banchina è stato rinvenuto anche un biglietto in cui l'uomo ha spiegato le ragioni del tragico gesto.
Il corpo senza vita del disabile è stato recuperato verso le 2 di notte dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Sul posto anche 118, polizia, carabinieri e Capitaneria di Porto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI