Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità domenica 28 luglio 2019 ore 10:51

Nubifragi, danni e disagi in mezza Toscana

La protezione civile regionale ha inviato cento volontari nell'aretino. Danni ingenti anche nel grossetano, senese, empolese e in provincia di Livorno



TOSCANA — Piena attività per la Sala Operativa Unificata Permanente delle Regione che ha seguito per tutta la notte l'evolversi del maltempo che ha colpito il territorio toscano. 

Fin dal primo pomeriggio di ieri violente e persistenti precipitazioni temporalesche hanno colpito le zone di Arezzo e dell'Empolese. In serata, le criticità hanno interessato anche grossetano, senese e Monte Amiata mentre nelle prime ore di stamani è stata colpita la costa a sud di Livorno.

Il LaMMA, l'ente regionale che monitora le condizioni meteo, ha pubblicato sul sito del Centro Funzionale Regionale l'evolversi dalla situazione e nelle prossime ore aggiornerà la valutazione dello stato di criticità.

Dati i numerosi allagamenti occorsi in provincia di Arezzo, e soprattutto nel capoluogo, la SOUP ha attivato la Colonna Mobile Regionale per inviare mezzi e volontari dell'Anpas con il principale scopo di intervenire nelle operazioni di svuotatura e bonifica: 37 squadre per un totale di 92 volontari sono arrivate sul posto dalle altre province e sono al lavoro fin dalle prime ore di stamani.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il terribile incidente è avvenuto tra un'auto e una bicicletta. I medici hanno tentato di rianimare la donna ma per lei non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS