Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Cronaca lunedì 02 febbraio 2015 ore 16:34
Discarica abusiva scoperta a Paperino
In un terreno recintato sono stati ritrovati rifiuti di ogni tipo e veicoli fuori uso che venivano smontati per evitare i costi di rottamazione
PRATO — Sono stati i tecnici dell'Arpat a trovare la discarica in collaborazione con la polizia municipale.
La parte in cui erano stati stoccati auto e altri mezzi era stata mascherata da deposito temporaneo di veicoli da esportare in paesi al di fuori dell'Europa. Alcune auto fuori uso erano state chiuse con placche metalliche e lucchetti e venivano utilizzate come contenitori di scarti e altri residui.
Nella stessa area di circa 4.000 metri quadrati erano presenti rifiuti pericolosi come materiali da costruzione contenenti amianto, elettrodomestici, aspirapolveri, frigoriferi e lavatrici, computer, stampanti e fax, apparecchi televisivi, batterie esaurite, compressori di frigoriferi fuori uso, numerose bombole Gpl e altri materiali come mattonelle e ceramiche, compressori ad aria, biciclette, giocattoli, indumenti e stracci tessili, 30 big-bag contenenti trucioli di materiale plastico.
Anche il terreno stesso è risultato contaminato da chiazze di oli esauriti e residui di combustibili liquidi (oli per motore, ingranaggi e lubrificazione) nonchè da ceneri derivanti da rifiuti bruciati in loco.
Al termine delle operazioni, i vigili urbani hanno sequestrato l'impianto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI