Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:25 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Cronaca lunedì 02 febbraio 2015 ore 16:34

Discarica abusiva scoperta a Paperino

In un terreno recintato sono stati ritrovati rifiuti di ogni tipo e veicoli fuori uso che venivano smontati per evitare i costi di rottamazione



PRATO — Sono stati i tecnici dell'Arpat a trovare la discarica in collaborazione con la polizia municipale. 

La parte in cui erano stati stoccati auto e altri mezzi era stata mascherata da deposito temporaneo di veicoli da esportare in paesi al di fuori dell'Europa. Alcune auto fuori uso erano state chiuse con placche metalliche e lucchetti e venivano utilizzate come contenitori di scarti e altri residui.

Nella stessa area di circa 4.000 metri quadrati erano presenti rifiuti pericolosi come materiali da costruzione contenenti amianto, elettrodomestici, aspirapolveri, frigoriferi e lavatrici, computer, stampanti e fax, apparecchi televisivi, batterie esaurite, compressori di frigoriferi fuori uso, numerose bombole Gpl e altri materiali come mattonelle e ceramiche, compressori ad aria, biciclette, giocattoli, indumenti e stracci tessili, 30 big-bag contenenti trucioli di materiale plastico.

Anche il terreno stesso è risultato contaminato da chiazze di oli esauriti e residui di combustibili liquidi (oli per motore, ingranaggi e lubrificazione) nonchè da ceneri derivanti da rifiuti bruciati in loco.

Al termine delle operazioni, i vigili urbani hanno sequestrato l'impianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica