Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Cronaca venerdì 01 aprile 2022 ore 18:30

​Disperso in Svizzera il pilota diretto ad Arezzo

E' precipitato sulle Alpi Svizzere di rientro dalla Germania, i droni avrebbero avvistato il velivolo in una zona impervia, difficile da raggiungere



AREZZO — Ore drammatiche per le ricerche di un pilota italiano e del suo velivolo dispersi sulle Alpi Svizzere, solo oggi i droni dei soccorritori hanno avvistato qualcosa sulle Alpi Svizzere. Il pilota, un uomo di 63 anni, sardo di origini ma residente a Castiglione del Lago in Umbria, era partito dalla Germania per fare rientro ad Arezzo.

L'allarme è scattato mercoledì scorso e solo oggi i droni del soccorso svizzero avrebbero individuato un velivolo adagiato all'interno di un canalone.

Il pilota sarebbe dunque precipitato sulle Alpi Svizzere con il suo Cessna Carawan 208 mentre rientrava all'aeroporto Molin Bianco di Arezzo dopo essere stato in Germania per dei controlli tecnici al velivolo.

Ad impedire le ricerche sul campo si sono combinati vari ostacoli: la zona impervia dove è caduto l'aereo, l'elevata altitudine, circa 1.700 metri, e le pessime condizioni meteo.

Il mezzo da 15 posti che il 63enne di Castiglion del Lago stava pilotando è caduto intorno alle 13 e 30 di mercoledì 30 Marzo. Il segnale radar è scomparso proprio da quel momento. In quell'orario pare che sulla zona ci fosse una densa nebbia.

All'aeroporto aretino è tanto lo sgomento. Quel pilota lo conoscevano tutti nell'ambiente. Il velivolo precipitato, usato per i lanci dei paracadutisti, aveva ad Arezzo il suo hangar.

Le indagini sono condotte dalla polizia elvetica. La speranza resta, ma si affievolisce di ora in ora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca