Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa

Attualità Mercoledì 23 Ottobre 2019 ore 12:27

Donna ricoverata per meningite, è grave

meningite

La paziente è in prognosi riservata. Non si era vaccinata contro le infezioni da meningococco. Si cercano le persone entrate in contatto con lei



PRATO — E’ ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Santo Stefano di Prato una donna di 64 anni, residente a Prato, alla quale è stata diagnosticata una infezione da meningococco.

La signora è risultata non vaccinata e i medici si sono riservati la prognosi.

L’unità funzionale di igiene e sanità pubblica dell’area pratese si è già attivata ricostruire i luoghi frequentati dalla signora negli ultimi dieci giorni, il periodo di incubazione della malattia, e individuare le persone che sono entrate in contatto con lei. Queste ultime saranno poi contattate per essere sottoposte alla profilassi (una terapia antibiotica) che può scongiurare l'eventuale contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno