Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 17:17

Per Donzelli insulti e minacce cinesi su Facebook

A denunciarlo è stato lo stesso consigliere regionale di Fratelli d'Italia: "Se credono di fermare le mie battaglie per la legalità si sbagliano"



FIRENZE — "Questa mattina in diretta Facebook sono tornato nelle zone fra Firenze e Sesto Fiorentino in cui sono accaduti i gravi fatti della scorsa notte - ha raccontato Giovanni Donzelli in una nota - Nei video si dimostra che la situazione di illegalità nelle strade 'occupate' dai cinesi sta ancora peggiorando: il mercatino abusivo continua a proliferare e si svolge in barba a qualsiasi regola di utilizzo degli spazi pubblici, in palese concorrenza sleale delle aziende italiane, senza che nessuno batta uno scontrino e in barba a qualsiasi norma igienico-sanitaria e di sicurezza". 

"Nei commenti ad uno di questi video su Facebook, alcune persone con account dal nome cinese mi hanno insultato pesantemente oltre che minacciato di morte -  ha scritto ancora Donzelli nella nota - Le istituzioni che nei fatti hanno permesso la nascita di vere e proprie zone franche la smettano di traccheggiare e intervengano immediatamente dando un segnale netto, altrimenti la situazione non potrà che degenerare ulteriormente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca