Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Contenuto Sponsorizzato martedì 30 maggio 2023 ore 07:30

Dove prendere casa a Livorno?

Livorno è una città al profumo di mare, un capoluogo spesso sottovalutato dai turisti ma in cui si vive bene.



. — Situata in Toscana, regione impossibile da non amare, offre occasioni interessanti per chiunque voglia acquistare casa. Il problema però, per tutti quelli che sono interessati nell’investire in un immobile, è: dove prendere una casa in questa bella città? Analizziamo insieme a voi i vari quartieri disponibili.

Informazioni generali su LivornoIniziamo dando subito una buona notizia in fatto di case in vendita a Livorno: il mercato offre diverse e interessanti occasioni e che, in un modo o nell’altro, vanno incontro alle esigenze di tutte le tasche.

Quel che è certo però è che bisogna valutare bene la zona in cui si desidera acquistare un immobile sia per le comodità quotidiane, sia perché il prezzo di una casa può variare in base al quartiere in cui questa è ubicata. Consapevoli delle vostre esigenze e del budget che avete a disposizione, passiamo in rassegna i quartieri più interessanti della città.

I quartieri di Livorno in cui vivere

Un’interessantissima zona di Livorno in cui acquistare un immobile è Ardenza. Il motivo è molto semplice: è un quartiere molto amato, forse il più popolare delle città, perché situato a pochi passi dal porto e affacciato sul mare.

Si trova praticamente al centro ma, nonostante questo, offre tutte le comodità del caso. In sostanza è una zona perfetta di Livorno in cui acquistare una casa sia se ci si vuole vivere, sia se magari la si desidera utilizzare come investimento per un affitto, stagionale o fisso che sia. Questo perché Ardenza è un quartiere a vocazione turistica.

Tuttavia, è importante sapere che da queste parti i prezzi delle case sono più alti del costo medio, ma quel che è certo è che qui si vive bene e che se un domani ci si vuole spostare si ha comunque la possibilità di affittare la propria casa senza troppe difficoltà.

Non meno interessante è il centro vero e proprio di Livorno: è perfettamente collegato con altre parti della città. Oltre a quanto appena detto, questa è una zona spesso considerata meno prestigiosa rispetto ad altre, e in qualche maniera tutto ciò si traduce in un vero e proprio risparmio in fatto di prezzi. Comparare una casa al centro di Livorno, quindi, è più economico rispetto a tante altre zone.

Se sognate una vita vista mare, un quartiere che bisogna prendere in considerazione è Antignano, nella parte meridionale di Livorno. Come potete immaginare anche questa, soprattutto in estate, è una zona altamente turistica e per questo si presta bene anche come investimento per affitto di immobile. I prezzi medi delle case sono più o meno come quelli di Ardenza, ma ben più cari se confrontati con il centro.

Livorno è quindi una città in cui si può vivere bene in quanto piuttosto organizzata e perché si affaccia direttamente sul mare.Per fortuna, il mercato immobiliare offre diverse soluzioni adatte a tutte le tasche e alle diverse esigenze: ci sono sia appartamenti che villette indipendenti. Non resta che fare la propria scelta e acquistare l’immobile dei sogni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno