Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 11 dicembre 2018 ore 09:45

Due bambine in volo verso la salvezza

Le piccole, ricoverate a Milano e a Firenze, sono state trasportate con un Falcon dell'Aereonautica fino a un centro specializzato in Sicilia



CATANIA — Una bambina di 11 anni ricoverata a Milano e un'altra di 5 ricoverata al Meyer di Firenze, entrambe in gravissime condizioni di salute, sono state trasportate fino a Catania con un Falcon dell'Aereonautica militare per essere trasferite in un centro sanitario specializzato.

Le piccole erano entrambe accompagnate dai genitori e da una équipe medica specializzata.

Attraverso i suoi reparti di volo, l'Aeronautica militare mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare in qualunque momento e in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, ma anche di organi ed equipe mediche per trapianti. 

Sono migliaia ogni anno le ore di volo effettuate dai velivoli del 31mo Stormo di Ciampino,  del 14mo Stormo di Pratica di Mare e della 46a Brigata Aerea di Pisa, sempre in prima linea in caso di emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno